Società
S.C.A.S. Società Cooperativa Appalti Servizi

La S.C.A.S. Società Cooperativa Appalti Servizi si è costituita nel 1979 per operare nel settore delle pulizie civili ed industriali, della sanificazione ambientale e della gestione logistica (facchinaggio; carico e  scarico, picking e gestione spedizioni).

La Cooperativa è iscritta all’Albo delle Cooperative, sez. Cooperative a mutualità prevalente, con il n. A144914 ed è altresì iscritta nel Registro delle Imprese istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Terni con il n. REA 48324 per le seguenti attività:

  • SERVIZI DI PULIZIA, DISINFEZIONE, DERATTIZZAZIONE - Fascia di classificazione delle imprese di pulizia (D.M. 274/1997 art. 3) volume d’affari fino ad € 4.131.655,00;
  • ATTIVITA’ DI FACCHINAGGIO E LOGISTICA

La S.C.A.S. ha conseguito e tutt’ora mantiene la certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 nell’ambito dei “Servizi di pulizia e sanificazione di ambienti civili, industriali ed ospedalieri”; nello stesso ambito, inoltre, la Cooperativa ha introdotto un sistema di gestione ambientale che soddisfa i requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2004.

L’attività della S.C.A.S. è costantemente cresciuta sia in termini di fatturato, sia di addetti, che di mercato. Nel corso degli anni, sono stati gestiti cantieri di lavoro, sia per il settore delle pulizie, che per la gestione logistica, anche fuori dal territorio regionale. Attualmente, la Cooperativa vanta una forza lavoro di 96 unità, tra soci lavoratori, dipendenti e collaboratori.

Il personale utilizzato nei vari settori viene costantemente aggiornato nell’impiego di nuove tecniche e nuove attrezzature per migliorare, sulla base delle professionalità acquisite e sulla esperienza maturata, il servizio fornito ottimizzando le risorse impiegate per il conseguimento di un miglior risultato. Tutto il personale, inoltre, sarà qualificato e addestrato all’uso dei prodotti e dei macchinari che l’azienda darà a loro disposizione secondo una procedura codifica di pianificazione, programmazione, organizzazione e controllo dell’attività formativa che prevede forme di addestramento sul campo e in aula. I corsi di formazione riguardano sia l’attività di erogazione del servizio sia la materia antinfortunistica.

Tutte le attrezzature utilizzate sono a norma CEE con certificato di conformità e sottoposte ad una manutenzione periodica preventiva per assicurare il perfetto funzionamento e la sicurezza del loro utilizzo in base alle prescrizioni della normativa in materia (D. Lgs. 81/2008). Nel sistema operativo della Cooperativa, è prevista un’istruzione operativa per la Gestione dei Mezzi d’Opera in cantiere, e ogni mezzo è accompagnato da una scheda nella quale vengono formalizzate tutte le attività svolte sullo stesso e dove è indicato un piano di manutenzione. I suddetti documenti vengono gestiti in qualità ed ogni scheda viene periodicamente controllata dal nostro R.D.Q.