Certificazioni
Servizi di pulizia e sanificazione di ambienti civili, industriali ed ospedalieri
La S.C.A.S. ha conseguito e tutt’ora mantiene la certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 nell’ambito dei “Servizi di pulizia e sanificazione di ambienti civili, industriali ed ospedalieri”; nello stesso ambito, inoltre, la Cooperativa ha introdotto un sistema di gestione ambientale che soddisfa i requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2004.
Il personale utilizzato nei vari settori viene costantemente aggiornato nell’impiego di nuove tecniche e nuove attrezzature per migliorare, sulla base delle professionalità acquisite e sulla esperienza maturata, il servizio fornito ottimizzando le risorse impiegate per il conseguimento di un miglior risultato. Tutto il personale, inoltre, sarà qualificato e addestrato all’uso dei prodotti e dei macchinari che l’azienda darà a loro disposizione secondo una procedura codifica di pianificazione, programmazione, organizzazione e controllo dell’attività formativa che prevede forme di addestramento sul campo e in aula. I corsi di formazione riguardano sia l’attività di erogazione del servizio sia la materia antinfortunistica.
Tutte le attrezzature utilizzate sono a norma CEE con certificato di conformità e sottoposte ad una manutenzione periodica preventiva per assicurare il perfetto funzionamento e la sicurezza del loro utilizzo in base alle prescrizioni della normativa in materia (D. Lgs. 81/2008). Nel sistema operativo della Cooperativa, è prevista un’istruzione operativa per la Gestione dei Mezzi d’Opera in cantiere, e ogni mezzo è accompagnato da una scheda nella quale vengono formalizzate tutte le attività svolte sullo stesso e dove è indicato un piano di manutenzione. I suddetti documenti vengono gestiti in qualità ed ogni scheda viene periodicamente controllata dal nostro R.D.Q.