Derattizzazione
Ispezione, sanificazione e impiego di esche rodenticide, di trappole e di altre misure di controllo.

In Italia  le specie che potenzialmente costituiscono un problema igienico-sanitario sono il rattus norvegicus, il rattus rattus e il mus musculus.
Oltre ai danni economici causati da questi roditori, legati alla costruzione del nido e alla ricerca del cibo, sono da evidenziare i RISCHI di tipo sanitario, legati alla possibilità di trasmissione di malattie direttamente attraverso la contaminazione di alimenti o attraverso pulci,zecche o acari parassiti dei ratti.

Un servizio di derattizzazione efficace passa attraverso la realizzazione di queste fasi:

  • Un’attenta ispezione al luogo da trattare
  • Un’idonea sanificazione dell’ambiente
  • L’impiego di esche rodenticide, di trappole e di altre misure di controllo

La nostra azienda impiega tecnici qualificati in grado di svolgere con competenza queste fasi nel totale rispetto della disciplina vigente e con l’obiettivo costante di raggiungimento della soddisfazione del cliente.

Il servizio di derattizzazione è svolto Nel rispetto del piano di lotta concordato, utilizzando strumenti e metodi di lotta adeguati all’infestazione e al contesto in cui si opera.
A seconda di ciò è possibile impiegare sia esche rodenticide, con all’interno veleni ad azione cumulativa, sia trappole per la cattura, sia postazioni ecologiche (prive di veleni).
Il posizionamento delle esche rodenticide viene fatto da tecnici specializzati che, sulla base delle informazioni raccolte, dell’entità dell’infestazione e dell’ambiente da trattare, individuano i luoghi idonei per il posizionamento.
La posizione delle esche è tanto più efficace quanto più riflette le abitudini dei soggetti da colpire e va comunque fatta nel rispetto delle normative vigenti in caso di ambienti  in cui vengono  preparate, somministrate o immagazzinate delle  derrate alimentari.